Con l’inizio dell’estate si moltiplicano in tutta Italia i festival e gli eventi dedicati ai cocktail e agli aperitivi “speciali”.
Ecco, in questo caso, tre iniziative in programma nei prossimi giorni in Lombardia, in particolare fra Milano e Como.
Cocktail and Music Festival, Como Lake Cocktail Week e Martini Pop Up Bar: 3 eventi da non perdere in Lombardia.
Milano, Cocktail and Music Festival
Prima edizione per il Cocktail and Music Festival, a Milano dal 29 giugno al 1° luglio in Piazza Città di Lombardia dalle 12 all’una di notte (giovedì 29 dalle 18). Per i cocktail, protagoniste saranno le eccellenze della mixology italiana, a partire dai classici come Negroni e Americano, ma anche cocktail tropical come Paloma o Margarita. Non mancheranno inoltre lo Spritz bar e la gintoneria.

L’evento, nato da un’idea di Cristian Lodi del Milord Milano e Marco Ramunno di Arte del Vino, per questa prima edizione avrà come tema l’abbinamento cocktail-astrologia: Cristian Lodi – grande esperto di mixology e appassionato di astri – potrà infatti suggerire ai clienti il cocktail più adatto in base alle caratteristiche del loro segno zodiacale.
30 giugno e 1° luglio: dalle ore 12 alle 18, ingresso gratuito
29 e 30 giugno, 1° luglio: dalle ore 18 all’1, ingresso 15 euro compresi 3 cocktail
Como Lake Cocktail Week
Dal 28 giugno al 4 luglio torna per la quarta edizione la settimana dedicata al bere – magari meno, ma meglio e responsabilmente – valorizzando ingredienti di qualità e raccontando i segreti di barman e chef nelle più belle location del Lago di Como.
I barman partecipanti dovranno creare un nuovo cocktail d’autore ispirato al tema “A Ticket To…”, che potrà essere servito solo dal 28 giugno e potrà essere abbinato a un piatto, un finger food, una tartina dolce o salata creata dallo chef.

Clicca qui per il programma completo
Milano, Martini Pop Up Bar
Per festeggiare i suoi 160 anni, Martini apre il suo primo temporary bar dal 22 giugno al 4 luglio ai Dazi di Milano, all’Arco della Pace. Al centro della drink list creata ad hoc, ovviamente, ci saranno i cocktail basati sui prodotti drlla casa piemontese.

Il Martini Pop Up Bar sarà aperto (fino al 4 luglio) dalle 18 a mezzanotte; ogni consumazione costerà 15 euro.
Leggi anche:
Portrait, aperitivi e cene esclusive a Milano fra lusso e auto d’epoca




