HomeCocktail RicetteThe Wiston, twist sull’Highball. Ricetta di Salvatore Calabrese Il Maestro

The Wiston, twist sull’Highball. Ricetta di Salvatore Calabrese Il Maestro

Salvatore Calabrese, alias Il Maestro, insieme al suo team ha firmato la nuova drink list del Donovan Bar, dentro lo storico Brown’s Hotel, 185 anni di vita nel 2022. Qui vi presentiamo una ricetta di grande impatto. Si chiama The Wiston ed è un twist sull’Highball.

The Wiston è dedicato a uno dei politici più celebri e stimati della storia del Regno Unito, Winston Churchill. Che era un incallito fumatore nonché un amante dei cocktail. Tra i suoi preferiti, l’Highball. Qui viene reinterpretato con mandarino e tè all’eucalipto, in linea con i suoi gusti, e servito in una coppetta impreziosita da una sfera di fumo per ricordare la sua passione per i sigari.

The Wiston, la ricetta

Tecnica:
Stirred
Bicchiere:
Coppetta
Ingredienti:
50 ml Dalmore Whisky
15 ml Liquore al mandarino
Splash di tè all’eucalipto e menta
2 dashes Orange Bitter
Orange aroma in mixing glass
Garnish:
Bolla di fumo

Salvatore Calabrese Salvatore Calabrese in pillole
Con oltre 40 anni di carriera e il soprannome di The Maestro, Salvatore Calabrese ha conquistato nel tempo clienti illustri come Mick Jagger, Ron Wood e Stevie Wonder. Che tra l’altro dopo aver bevuto un drink nel suo locale, il Salvatore’s nel Playboy Club di Londra, decise di suonare nel suo cocktail bar.

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato