Anche in piena estate sono tanti gli appuntamenti dedicati a cocktail, vini, food e più in generale al rito dell’aperitivo (e dintorni) in tutta Italia.
Fra gli eventi di luglio, non a caso, molti sono in programma in località di mare. Eccone tre da non perdere assolutamente, da nord a sud.
Pizza
In programma tra l’altro, mercoledì 12 luglio alle 19 (al Teatro Argentina), la premiazione delle 100 Migliori pizzerie italiane, che per l’occasione si sposta quest’anno da Napoli alla capitale. Si potrà seguire in streaming da questo link.
Cocktail

Nel corso dei tre giorni, acquistando un biglietto da 20 euro si potrà fare un tour nei 12 cocktail bar aderenti (clicca qui per sapere quali sono), ricevendo in ognuno un assaggio da circa 3 cl dello speciale drink che ogni locale realizzerà per questa speciale occasione. Inoltre si potrà partecipare ai vari workshop a tema in programma.
Vino

Oltre a dare spazio ai prodotti locali, come ogni anno il festival ospiterà un “territorio ospite”, che in questa occasione sarà quello della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana senese, in Toscana, che – attraverso i suoi produttori – presenterà e farà assaggiare i suoi vini e contribuirà anche, sabato 29 luglio, al convegno “Le Strade del vino, dell’olio e dei sapori come modelli innovativi di accoglienza, organizzati, stabili e sostenibili”.
Leggi anche:




