Venerdì 8 e Sabato 9 Marzo 2024 torna il Berghem Gin Fest!
Berghem Gin Fest sarà, come da tradizione di tutti i Gin Festival, anche musica e intrattenimento!
Dall’ idea di Gin Ceck, pseudonimo social di Francesco Milanesio, noto influencer del settore che con la sua passione virale ha rapito migliaia di followers nasce questo format unico. Un vero e proprio tour alla scoperta dei produttori di gin di ogni provincia e di ogni zona d‘Italia!
Dalle 20:00 all’ 02.00 il DASTE di Via Daste e Spalenga a Bergamo, sarà il salotto ideale per amanti e appassionati, che si ritroveranno in un evento che ha come scopo la valorizzazione e la promozione dei Gin e dei Produttori Bergamaschi, siano essi grandi e affermati, o nuove proposte del settore.
L’idea di partenza è molto semplice e Milanesio la spiega in poche parole:
“Mi capitava spesso, di parlare di gin con avventori e baristi.
Da questi incontri ho sempre percepito la poca conoscenza dei Gin locali e artigianali. Spinto dalla passione, ho voluto creare una vetrina per i #produttori locali.
È nato così il primo Gin Festival, dove ho cercato di coinvolgere i migliori produttori della mia città in un format che unisse degustazione, racconto e divertimento.
Il seguito è la storia di un evento che oggi tocca decine di province e città in tutta Italia.”
Passione e coraggio: sono queste le due principali virtù che uniscono i produttori di Gin artigianali. Un mondo che si allarga sempre di più, #brindisi dopo brindisi, e che accoglie, oltre ai gin maker, sempre più #appassionati.
“Promuovere ed Investiere sulla qualità – continua Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definio “politica dell’abbeveratoio”. Dietro ad un distillato ci sono ricerca, passione, tradizione, storia e professionalità ed è doveroso fare in modo che queste peculiarità siano al centro di ogni iniziativa.
La proposta di Berghem Gin Fest è quella di valorizzare tutto questo #offrendo prodotti di altissima qualità miscelati perfettamente #evitando le esagerazioni che trasformano il piacere di un drink nello sballo.
Siamo e saremo sempre paladini di un consumo consapevole e, soprattutto responsabile.”
I protagonisti dei questo evento saranno ovviamente i produttori di Spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le #caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.
Saranno 7 le case produttrici presenti quest’anno:
Zen Italian Gin
After Gin
H-Res Gin
Distilleria Orobica Autonoma
Storico Opificio Frati
Spirito Libero
Gin sul Serio
La Tonica ufficiale del Berghem Gin Fest sarà “Acqua Brillante“, della #storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954.
Una tonica semplice e linearein grado di enfatizzare le qualità dei gin ed offrendo una degustazione perfetta.
Berghem Gin Fest sarà, come da tradizione di tutti i Gin Festival, anche musica e intrattenimento!
Venerdì 8 marzo tornerà a Bergamo il format italiano per eccellenza: Splendido Splendente! Tutto il meglio della musica italiana di ieri e di oggi per ballare forte e cantare fortissimo!
Sabato 9 marzo, spazio invece ad un format completamente made in Bergamo! Arriverà, infatti, a DASTE, Tropicalismi!
L’evento è ad ingresso gratuito e le degustazioni saranno gestite con un sistema di Tocken che permetterà al pubblico di assaggiare più tipologie di gin!
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Instagram @berghemginfest oppure scrivete su Whatsapp al 3333751757
Leggi anche: Harry Craddock, il mitico bartender che diffuse la mixology in Europa
Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –




