Drink Your Dessert: Luca Angeli del Four Seasons di Milano lavora a un progetto che mixa dolci e drink. E qui ti proponiamo una sua ricetta, il Tiramisù Cocktail
Coniugare il mondo del drink con quello dei dolci: è il progetto firmato daLuca Angeli– bar manager del Four Seasons Hotel Milano – dal nome Drink Your Dessert.
.
Luca Angeli con un Martini Cocktail
L’idea è in fase di sviluppo, ma Drink Your Dessert è una strategia per allargare la proposta.
In sintesi, il drink si trasforma in un dolce sfizioso. Magari pure a zero alcol. “Lo scopo alla base dell’idea è creare dei drink sfiziosi e simpatici facendo un twist dei dessert. Il format ha lo scopo di creare nel cliente unWoW effect ed è nato già qualche anno fa, ma è in continua evoluzione ed è stato ancora poco pubblicizzato”, ci spiega Luca Angeli.
Un esempio? Il Tiramisù Cocktail un dessert sotto forma di cocktail “analcolico” del tutto inusuale.
La ricetta
Ingredienti: 3 cucchiai di gelato alla vaniglia 2 cl di panna liquida = 1/2 tazzina da caffè 2 cl di caffè = 1/2 tazzina da caffè 2 cucchiaio da caffè di zucchero Preparazione:
Frullare in un mixer tutti gli ingredienti con l’aggiunta di due cubetti di ghiaccio. Una volta
ottenuta una crema omogenea il Tiramisù cocktail è pronto.
Versare in un bicchiere e decorare con una spolverata di cacao amaro.
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.