HomeVinoFerrari Trento conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year...

Ferrari Trento conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year 2021

Ferrari Trento ha riconquistato il primo posto a The champagne & sparkling wine world championships 2021, concorso ideato e presieduto da Tom Stevenson massimo esperto mondiale di bollicine.

Nella competizione, la cantina di Trento si è aggiudicata 12 medaglie d’oro e 8 d’argento e ha così contribuito in maniera determinante all’affermazione simbolica, ma importantissima, dell’Italia sulla Francia (battuta 58 medaglie contro 52) su questo terreno che fino a pochi anni fa era esclusivo dei transalpini.

Nella sfida diretta per il miglior produttore, Trento ha vinto contro la Maison de champagne Louis Roederer, un duello che si è riproposto diverse volte negli ultimi anni; si tratta infatti della casa che aveva vinto la passata edizione e che anche questa volta ha portato a casa un buon piazzamento con 7 medaglie d’oro e 4 d’argento (quasi la metà però di quelle avute da Ferrari, che si conferma la denominazione italiana più premiata in competizioni internazionali).

Ferrari trento, primo posto alla champagne & sparkling wine world championships 2021

Le medaglie vinte dalla cantina del gruppo Lunelli (che ha fornito recentemente anche vini e bevande come la cedrata Tassoni al G20 di Roma) sono andate alle grandi riserve ma anche ai vieni non millesimati <Ferrari brut> che già nel 2016 vinse il <Blanc de Blancs world Champion> e <The best italian sparkling wine> nel 2020; e il Ferrari maximum sia nella versione bianca sia rosè.

Un bel riconoscimento portato a casa in una competizione sempre in crescita, se si pensa che erano presenti oltre 1000 prodotti provenienti da tutto il mondo, con alcune importanti new entry tra le quali il Giappone.

Congratulazioni a Ferrari Trento per avere conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year 2021- ha detto Tom Stevenson, creatore dei Champagne Sparkling Wine World Championships – un fantastico premio per un fantastico produttore!”.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato