Il Ferrari Trento sarà ancora lo spumante dei podi della Formula 1 per tanto tempo. Il contratto, che già prevedeva ancora un anno e mezzo di durata (3 anni la durata originaria), è stato ora allungato a 5 anni.
A dare la notizia Brandon Snow, Managing Director di Formula 1: “Annunciamo con entusiasmo l’estensione di ulteriori due anni della partnership tra Formula 1e Ferrari Trento. Questa scelta è per tutti una conferma, dopo una sola e intensa stagione, del valore della collaborazione che ci ha coinvolti e siamo quindi molto contenti di avere Ferrari Trento su ogni podio fino al 2025”. La partnership à dunque risultata di successo evidentemente per entrambi gli attori.
Ferrari Trento oltre a godere del beneficio di immagine delle bottiglie usate per festeggiare sui 3 gradini del podio, ha sempre messo in campo anche un’altra serie di attività e iniziative satellite per portare il suo marchio, simbolo di italianità e di eccellenza, all’interno della organizzazione della Formula 1 e del mondo che attorno a essa ruota.
Oltre alle occasioni di degustazione organizzate nelle settimane dei gran premi, la cantina del gruppo Lunelli ha realizzato anche alcune edizioni di limitate di bottiglie legate al mondo della Formula 1 come per esempio la bottiglia da 3 litri Ferrari F1 Podium Jeroboam, del tutto simile a quella che i piloti stappano a fine gara.

Alcune bottiglie sono poi state create ad hoc per ricordare alcuni Gran Premi leggendari quali quelli di Monza, Suzuka e Città del Messico. Grande soddisfazione da parte dell’azienda che sottolinea come questa collaborazione iniziata poco più di un anno fa, come da aspettative si sia effettivamente rivelata un punto di partenza più che un punto di arrivo.
Il presidente di Ferrari Trento, Matteo Lunelli ha ricordato: “A 120 anni esatti dalla fondazione di Ferrari Trento, siamo orgogliosi che le nostre bollicine siano sempre più presenti a livello internazionale e siano diventate una consuetudine nel suggellare le emozioni del circus della Formula 1”.




