Salotto delle Alchimie, nel Quartiere Flaminio, apre nuovi spazi e rinnova i propri menù per la stagione estiva.
Ristorante – Champagneria – Cocktail Bar aperto lo scorso settembre sulle Ex Terrazze del Centro Euclide, Salotto delle Alchimie ha rivalutato il rione Flaminio. E oggi si presenta con un nuovo look.
L’ampia terrazza di Salotto delle Alchimie vanta un ampio numero di coperti all’aperto per garantire un momento di tranquillità e leggerezza per aperitivi, cene e dopo cene.
Cosa attendersi? Un ambiente curato e gradevole che punta su prezzi competitivi per accogliere un pubblico con identità ed esigenze diverse.
Ristorante: osteria contemporanea nel segno della sperimentazione e la stagionalità
Lo chef Gabriele Cordaro ha rinnovato il menù. Leit motiv: rispetto della stagionalità dei prodotti e piatti di tradizione con un’attitudine contemporanea. Un approccio che è frutto della sua esperienza con chef stellati come Cordaro, Terrinoni e Cristina Bowerman. “Il Salotto delle Alchimie è il mio laboratorio creativo. Vogliamo sempre stimolare la fantasia e il gusto dei clienti. L’obiettivo è uscire fuori dagli schemi, scomporre piatti classici con sperimentazioni ben studiate che mantengono la chimica giusta di ogni singola proposta”, spiega lo chef.
Cocktail Bar e Champagneria
Dall’aperitivo fino a notte inoltrata è anche possibile gustare i cocktail preparati dai bartender pensati per valorizzare anche gli champagne presenti al Salotto e utilizzare prodotti genuini nostrani.