HomeIntervisteGiorgio Fadda, presidente IBA: la mixology secondo me

Giorgio Fadda, presidente IBA: la mixology secondo me

Giorgio Fadda, neo eletto presidente IBA, è il quinto italiano al timone della International Bartender Association. Lo abbiamo incontrato al Ristorante La Speranzina di Sirmione

Ha iniziato ad andare in moto a 12 anni. E non ha più smesso. Da due anni è in pensione, ma è più attivo che mai.

Giorgio Fadda, intervistato dal nostro Brander ApeTime Luca Azzolina, in questo video ricorda i suoi primi lavori, parla del ruolo delle associazioni e analizza l’evoluzione delle scuole alberghiere.

Giorgio Fadda, ph. Nicole Cavazzuti

“Le associazioni di categoria in Italia? Hanno pochi associati e sono male organizzate” afferma.
Mentre è positivo il suo giudizio sulle scuole alberghiere: “Stanno crescendo, anche perché i formatori sono più preparati di un tempo”.

ARTICOLI CORRELATI (clicca sul titolo per leggere le notizie)

Florence Cocktail Week, drink tour con Giorgio Fadda. VIDEO

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato