Oggi il nostro wine lover ci parla del Kristinus liquid Sundowner 2020. Un vino naturale ottenuto da Traminer,riesling, Szürkebarát e Chardonnay.
Sundowner significa un drink che si gusta nel tardo pomeriggio, intorno a quei pochi minuti in cui il sole scompare dietro l’orizzonte – una sensazione che ci ricorda questo vino arancione complesso e strutturato. Ottenuto da Traminer,riesling, Szürkebarát e Chardonnay raccolti a mano, fermentati spontaneamente sulle bucce e affinato sui lieviti per 6 mesi parte in anfora, parte in botti grandi e usate. Vino naturale non filtrato a basso intervento.
Raffreddalo a 12 gradi per una giusta temperatura .Questo vino potrebbe contenere sedimenti naturali, quindi consigliamo di agitarlo prima dell’apertura. Vin Naturel.😜
Kristinus produce vini naturali e vini biodinamici davvero entusiasmanti in Ungheria e sono pionieri nella regione intorno al Lago Balaton. Kristinus è guidato dall’enologo Florian Zaruba, cresciuto a Monaco di Baviera e ha seguito la strada della passione, della curiosità e dell’apertura. Coltivare uve di alta qualità fin dal primo giorno e produrre vini eccezionali in modo biodinamico. “E lo fa dannatamente bene”




