Lo spettacolo inizia. Jurassic Flair, in scena dalle 20 il 2 maggio al Dash di Torino a ingresso libero, è una competizione originale. E lo è per almeno tre motivi. Primo, il format: si sfidano Junior contro Senior. Ovvero, i migliori barman acrobatici al mondo di oggi e le vecchie glorie. Secondo, l’assenza di sponsor. Terzo, è alla prima edizione.
Organizzata da Salvatore Romano, titolare di Barz8, Jurassic Flair si preannuncia una gara speciale e coinvolgente. Già, perché oltre al flair ci sarà tanta buona musica. Basti dirvi che ad aprire le danze sarà Max Casacci, co-fondatore dei Subsonica. Che suonerà, con Salvo Romano e con il suo socio Luigi Iula, un brano inedito realizzato dallo stesso Salvatore. Ma non è la sola guest… ecco poi pure i dj Leo Mayhem e Patrick Di Stefano.
Salvo Romano
L’obiettivo di Jurassic Flair è duplice: da un lato, trasmettere la passione per un settore di nicchia a un pubblico meno specializzato, dall’altro promuovere una professione oggi poco in voga.
E due sono le giurie: quella tecnica è formata da Marco Corgnati, Stefano Rimoldi, Stefano Cavalla, Alessandro Martire e Lorenzo Giusti. Quella del gusto, invece è presidiata dalla nostra giornalista Nicole Cavazzuti e dalla sua collega Simona De Ciero insieme a due opinion leader della bar industry, Stefano Talice e Daniele Bonnin.
Chi partecipa alla gara Jurassic Flair? Apri le foto e leggi i nomi!
Salvatore Romano e Luigi Iula e il il Sal8 – Cocktail Bar
I due soci del Barz8 hanno aperto a fine settembre 2019 un secondo locale: il Sal8 – Cocktail Bar, al primo piano del Mercato Centrale di Torino. Salvatore Romano, detto Salvo, è l’artigiano del bar nonché il professore, insegna in scuole professionali, tiene conferenze di settore e offre consulenze tecniche. Luigi Iula, alias Gigi, è l’anima manageriale del duo: con un passato da barman e un presente con ruolo amministrativo.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.