Oggi vi insegniamo come fare una torta salata veloce e leggera ideale per il pranzo. Che ne dite, vi piace l’idea vero? E allora, leggete sotto e scoprite la ricetta della torta salata alle zucchine, stracchino e fiori di zucca.
Per il pranzo -del lunedì, come di tutti i giorni- ecco un’idea semplice da preparare: torta salata alle zucchine, stracchino e fiori di zucca. Prova a farla e tagga @alice.balossi @apetimeofficial
Ricetta della torta salata alle zucchine
Ingredienti
- un foglio di pasta brisè
- 3 zucchine
- 4 uova
- 50 ml di panna
- tre cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale
- pepe
- stracchino
- 4 o 5 fiori di zucca
Procedimento
In una teglia adagiate un foglio di pasta brisè e distribuite 3 zucchine spadellati. Fate una crema con 4 uova, 50 ml di panna, tre cucchiai di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Versate sopra le zucchine e infornate a 180 gradi per 20/25 minuti, fino a che non sarà leggermente dorata. Sfornate e posizionate qualche bocconcino di stracchino, rimettete in forno per circa 5 minuti e attendete che si sciolga il tutto. Sbollentate 4 o 5 fiori di zucca precedentemente puliti per 5 minuti e asciugateli delicatamente con carta da cucina. Posizionate i fiori di zucca sopra la torta salata e servitela!
Dolce Salato, clicca sui titoli per le altre puntate
