HomeEventiJurassic Flair, la gara dei Senior contro gli Junior al Dash Torino

Jurassic Flair, la gara dei Senior contro gli Junior al Dash Torino

Lo spettacolo inizia. Jurassic Flair, in scena dalle 20 il 2 maggio al Dash di Torino a ingresso libero, è una competizione originale. E lo è per almeno tre motivi. Primo, il format: si sfidano Junior contro Senior. Ovvero, i migliori barman acrobatici al mondo di oggi e le vecchie glorie. Secondo, l’assenza di sponsor. Terzo, è alla prima edizione.

Organizzata da Salvatore Romano, titolare di Barz8, Jurassic Flair si preannuncia una gara speciale e coinvolgente. Già, perché oltre al flair ci sarà tanta buona musica. Basti dirvi che ad aprire le danze sarà Max Casacci, co-fondatore dei Subsonica. Che suonerà, con Salvo Romano e con il suo socio Luigi Iula, un brano inedito realizzato dallo stesso Salvatore. Ma non è la sola guest… ecco poi pure i dj Leo Mayhem e Patrick Di Stefano.

jurassic flair
Salvo Romano

L’obiettivo di Jurassic Flair è duplice: da un lato, trasmettere la passione per un settore di nicchia a un pubblico meno specializzato, dall’altro promuovere una professione oggi poco in voga.

barz8E due sono le giurie: quella tecnica è formata da Marco Corgnati, Stefano Rimoldi, Stefano Cavalla, Alessandro Martire e Lorenzo Giusti. Quella del gusto, invece è presidiata dalla nostra giornalista Nicole Cavazzuti e dalla sua collega Simona De Ciero insieme a due opinion leader della bar industry, Stefano Talice e Daniele Bonnin.

Chi partecipa alla gara Jurassic Flair? Apri le foto e leggi i nomi!


Salvatore Romano e Luigi Iula e il il Sal8 – Cocktail Bar

I due soci del Barz8 hanno aperto a fine settembre 2019 un secondo locale: il Sal8 – Cocktail Bar, al primo piano del Mercato Centrale di Torino.
barz8
Salvatore Romano, detto Salvo, è l’artigiano del bar nonché il professore, insegna in scuole professionali, tiene conferenze di settore e offre consulenze tecniche.
Luigi Iula, alias Gigi, è l’anima manageriale del duo: con un passato da barman e un presente con ruolo amministrativo.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]