HomeEventiKrombacher è birra ufficiale di Pizza in Piazza

Krombacher è birra ufficiale di Pizza in Piazza

Krombacher fa squadra con 9 Maestri Pizzaioli.

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno il birrificio tedesco sarà partner della kermesse dedicata alla pizza, giunta alla sua seconda edizione.

Krombacher è birra ufficiale di Pizza in Piazza, l’evento organizzato a Vicenza per il secondo anno consecutivo dall’AENP (Associazione Eccellenza nella Pizza), che dal 2019 propone percorsi formativi sul miglioramento della qualità della pizza, dalle tecniche di preparazione alla scelta degli ingredienti, passando per gli abbinamenti più opportuni e il significato di pizza gourmet in tavola.

Dal 14 al 16 giugno, in Piazza dei Signori, il più grande birrificio privato della Germania sarà protagonista con le sue birre in accompagnamento alle creazioni di 9 Maestri Pizzaioli, realizzate con lunghe lievitazioni, farine pregiate e ingredienti artigianali.

Vere opere d’arte culinaria che incontreranno il loro ideale compagno nelle referenze alla spina di Krombacher. La Pils, equilibrata e rinfrescante, esalterà i sapori classici, mentre la Unfiltered, con il suo carattere deciso e corposo, si abbinerà perfettamente alle combinazioni di ingredienti più audaci e strutturati. Per gli amanti del gusto senza compromessi, infine, la miglior scelta resta la Rhenania Alt, birra ad alta fermentazione dallo stile tradizionale, da preferire in abbinamento alle pizze a base di formaggi o carne.

“Pizza in Piazza rappresenta un’opportunità unica per far conoscere la qualità premium delle nostre birre tedesche accanto alle migliori creazioni dell’universo veneto della pizza gourmet”, afferma Davide Grossi, Country Director di Krombacher Italia. “Eventi come questo ci consentono di rafforzare il nostro legame con il mondo dell’alta cucina, un settore a cui ci sentiamo particolarmente legati grazie alla ricerca condivisa di ingredienti di prima scelta”.

Oltre all’eccellenza culinaria, Pizza in Piazza offre un palinsesto ricco di attività coinvolgenti per gli amanti del gusto. Workshop interattivi, degustazioni guidate e un talk con pizzaioli rinomati, come Enzo Coccia, Luca Pezzetta e Renato Bosco, insieme allo chef stellato Matteo Grandi, permetteranno a tutti gli ospiti di approfondire la propria conoscenza del lievitato per eccellenza e dell’arte dell’abbinamento con le birre. Non mancheranno momenti di convivialità con musica dal vivo e la presenza di organizzazioni benefiche come AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue).

Leggi anche: #P31GreenParty, venerdì 7 giugno Milano si tinge di verde

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato