La mela è trendy. Nel gin (pensiamo al gin presentato al The GinDay da Roner), nei soft drink e nel liquore a base whiskey Tennessee firmato Jack Daniel’s.
La mela è la protagonista di Apple Tennessee, l’ultimo nato della famiglia, lanciato per ampliare il catalogo delle etichette originali e creative. Si tratta di una bottiglia realizzata dall’assemblaggio di un classico Tennessee Whiskey, con un liquore alla mela verde, che conferisce al blend un carattere fresco e fragrante.
Il suo gusto particolare lo rende adatto alla realizzazione di long drink o cocktail connotati da facile bevuta e freschezza, come l’Apple Tonic. Una sorta di Gin Tonic, preparato con tecnica Build.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.