La presentazione di Segretario di Stato, alle 15 a Le Bon Bock di Roma, è dedicata a titolari, bar manager o bartender di pub e cocktail bar di Roma o dintorni. Ed è una doppia opportunità per chi lavora nel settore. Non solo si potrà assaggiare il prodotto, ma si potrà pure conoscere Jacopo Poli e instaurare quindi rapporti diretti con un’azienda che solo oggi si sta affacciando al mondo della miscelazione e dei bar.
La prima azione di Poli è la partecipazione al Roma Bar Show. L’azienda presenzierà il 30 e 31 maggio con un proprio stand che, seppur di piccole dimensioni, segna comunque un cambiamento di prospettive e intenti.
La seconda, la presentazione di Segretario di Stato ai professionisti di Roma nel primo whisky bar della capitale, le Bon Bock di Stefano Carlucci, 30 anni di attività ne 2022.
A raccontare lo spirit sarà Jacopo Poli, con Stefano Carlucci, tra i massimi esperti di whisky nel mondo, che commenterà il distillato liscio e con i cocktail di Davide Diaferia del Drink Kong (19ma posizione nella classifica World’s 50 Best Bars). Insomma, un evento super speciale.
Davide Diaferia
La masterclass è gratuita, con prenotazione obbligatoria. I posti sono limitati. Invia un messaggio a segretariodistatowhisky@gmail.com o chiama il locale per riservare il tuo posto. Noi ci saremo, vi intervisteremo e racconteremo la presentazione con Nicole Cavazzuti.
Il primo whisky di Distillerie Poli
Whisky single malt, Segretario di Stato è invecchiato 5 anni e affinato in botti di Amarone. Delizioso liscio, è versatile in miscelazione.
Leggi anche Ricetta Floradora, drink col nome di una commedia di Broadway (clicca)
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.