HomeIntervisteMario De Matteo vi racconto la mia linea di gioielli I Am...

Mario De Matteo vi racconto la mia linea di gioielli I Am Bartender

Mario De Matteo, titolare del Misture di Napoli, ha creato una linea di gioielli. Si chiama I Am Bartender ed è ispirata al mondo della mixology

Mario De Matteo
Mario De Matteo

I gioielli sono acquistabili sul sito www.iambartender.it

Mario, quando ti è venuto in mente di creare dei gioielli legati al tema mixology?
Ho sempre saputo di voler lavorare nel mondo dell’hospitality e fin da ragazzino ho indirizzato la mia vita in questa direzione. Grazie al sostegno della mia famiglia e agli innumerevoli viaggi in giro per il mondo ho avuto la possibilità di uscire dalla mia confort zone. E ho deciso di creare un simbolo del mio lavoro, della mia passione. Ecco come ho cominciato a rappresentare degli oggetti di lavoro da poter indossare sempre, comodi, che rappresentano me e la mia passione. Cosi è nato I am Bartender.

Qual è stata la fonte di ispirazione per il progetto?
In verità tutto è iniziato un po’ per gioco. Durante un viaggio in Australia, mio cognato mi ha definito “L’uomo che sussurra allo shaker”. Una volta a casa, per gioco, mi ha regalato uno shaker a ciondolo con le mie iniziali. La verità? D allora ho iniziato a studiare un’idea di maggior respiro fino a decidere di creare oggetti evocativi delle mie passioni: viaggiare e fare il barman. E allora ho cominciato a collaborazione con l’azienda “Onorato Lab” che produce gioielli distribuiti ovunque.

Gioielli I Am Bartender, shaker

Da quanto tempo porti avanti questo progetto?
Ormai, tre anni. Tutto è partito nel 2018 con la creazione del logo, della pagina Instagram e successivamente del sito online.

Quali sono i risultati in termini di visibilità e di ritorno economico?
Nulla arriva subito. All’inizio non è facile, manca la visibilità. Per fare conoscere i miei gioielli ho coinvolto alcuni professionisti del settore conosciuti durante i viaggi e alcuni tra i massimi esponenti del settore bar industry.
Persone stimate cui ho chiesto di indossare la loro passione che si tratti di uno shaker, di un jigger o di un bracciale Martini.

Bracciale Coppa Martini (White Silver) Nero
Bracciale Coppa Martini (White Silver) Nero

Il modello cui si più legato?
Il bracciale Martini. Non solo ho avuto il piacere di collaborare con casa Martini, ma è anche uno dei pezzi più richiesti della mia collezione.

La linea si allargherà?
Sicuramente. Ho già in mente diversi modelli.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato