HomeIntervistePrima sera di riapertura a Milano sui Navigli: il nostro video

Prima sera di riapertura a Milano sui Navigli: il nostro video

Vi parliamo della riapertura a Milano in un video servizio di nostra produzione.

Siamo onesti: a Milano la riapertura dei locali non si è percepita più di tanto. Intendiamoci, per fortuna non mancavano i clienti nei bar dei Navigli.
Ma non abbiamo visto né file, né assembramenti.

Insomma, la riapertura dei bar a Milano non ha provocato disagi. Nemmeno sui Navigli.
Chiaro, era lunedì. E il cielo grigio non era il massimo. Ma chi aveva paura della “movida” può stare tranquillo. “I clienti sono educati, rispettano le norme”, ci dice Mattia del Pinch.

Era da sei mesi che sui Navigli non si viveva un’atmosfera del genere con clienti sorridenti ai tavoli e gestori speranzosi e di buon umore.
Sì, perché a Milano predomina la felicità di poter tornare a lavorare rispetto alla paura di passare nuovamente in zona arancione.

Detto questo, molte attività non dispongono di un dehor e sono quindi penalizzate. Senza sottovalutare il problema del clima: nel Nord Italia piove più spesso e fa più freddo.
Si sta aprendo, ma a metà.
Ora, il Covid-19 circola ancora e dobbiamo stare attenti, ma con le dovute precauzioni e mantenendo le distanze raccomandate crediamo che sarebbe giusto fare somministrare anche in sala. Come del resto già fanno i ristoranti con servizio mensa e Autogrill.

IL VIDEO

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato