Ha da poco compiuto 10 anni, il Milord di Milano. Dieci anni in cui è diventato il cocktail bar di riferimento nell’elegante zona di piazza Piola-Città Studi per chi vuole bere bene, ma anche per chi vuole organizzare feste o eventi.
In sella c’è sempre il fondatore e bar manager Cristian Lodi, una vaga somiglianza con George Clooney e una grande passione per distillati e miscelazione (oltre che per i cani da caccia), oggi affiancato al bancone dal giovane (ma preparato) Riccardo Cammi.

Il segreto? Professionalità, creatività, sensibilità e conoscenza delle materie prime, oltre a una bottigliera di tutto rispetto. E’ sempre un piacere scoprire, tra le altre, inaspettate varianti del Negroni o le variazioni sul tema Martini… Per accontentare tutti, non mancano cocktail analcolici e una curata selezione di vini e birre artigianali. Il tutto da accompagnare magari con taglieri, toast o patatine (quelle buone, non le chips del supermercato).

Vedremo che cosa ci riserverà il Milord nei prossimi 10 anni. Ma di una cosa siamo certi: non resteremo delusi (nemmeno) dalle prossime drink list.
Leggi anche:
Velier Live, a Milano una “città” dedicata a distillati e vini naturali




