Una piccola città tutta dedicata ai distillati e al vino: ecco come si presenterà Velier Live, il 18 e 19 febbraio prossimi al Super Studio Maxi di Milano.
Un evento che, in 9mila metri quadri, trasporterà i visitatori in un mondo fatto di spirit, di cocktail, di calici di vino ma anche di cibo gourmet e pasticceria.
Il Super Studio Maxi si trasformerà infatti in una sorta di città “indoor”, con tanto di strade e case, che ospiteranno i brand di distillati distribuiti da Velier e i produttori di vino “Triple A”, sigla creata da Luca Gargano, numero uno di Velier, per identificare i vini prodotti in modo naturale (le tre A stanno per Agricoltori, Artigiani, Artisti).
Non una semplice fiera con tanti prodotti da degustare, assicurano gli organizzatori, ma un’esperienza immersiva ed emozionale per approfondire la conoscenza delle bevande alcoliche e dei processi di produzione. Inoltre il bar centrale Velier, un format già presentato in altri eventi, accoglierà alcuni dei barman italiani più rappresentativi per ogni categoria merceologica.
La “toponomastica” della sede che ospiterà l’evento parla da sè: ci saranno la Caribbean Street dedicata ai rum, la Mexican Street per mezcal e tequila, la Whisky Street, la Japan Street con i distillati provenienti dal Sol Levante, Piazza Italia che darà spazio alla liquoristica italiana e ancora diverse altre “vie”.
L’ingresso a Velier Live 2024 è a numero chiuso: gli operatori del settore devono registrarsi per accedere, mentre i privati possono acquistare i biglietti online (60 euro). Clicca qui per informazioni e orari.
Leggi anche:
Cocktail più sostenibili: arriva Ecospirits, addio al vetro a perdere