HomeFoodRaffaele Di Stasio è il vincitore assoluto del Pizza Talent Show

Raffaele Di Stasio è il vincitore assoluto del Pizza Talent Show

Raffaele Di Stasio, pizzaiolo titolare dei tre locali della Verace Assaje nella provincia di Monza, è il vincitore del Nord Italia e vincitore assoluto per punteggio del Pizza Talent Show.

Lorenzo Carletto è il vincitore per il centro italia, mentre Alessandro Panico per il sud.

Dopo una battaglia che è andata avanti per quasi tre settimane si è concluso il Pizza Talent Show in onda su Alma TV (ex Alice TV) condotto da Alessandro Di Pietro: il vincitore assoluto è Raffaele Di Stasio, maestro pizzaiolo titolare di ben tre pizzerie Verace Assaje nella provincia di Monza precisamente a Lissone, Bovisio e Desio! Il 30enne pizzaiolo campano ha sbaragliato la concorrenza degli altri 30 concorrenti risultando il migliore in tutti i vari tipi di pizza e venendo incoronato come miglior pizzaiolo assoluto.

“Sono davvero emozionato, ho realizzato un sogno. Da piccolo volevo diventare un grande calciatore ed ero anche davvero forte, purtroppo per alcuni problemi familiari ho dovuto smettere ed iniziare a lavorare. Mi sono innamorato della pizza e ho deciso che sarei diventato il migliore, la vittoria di stasera mi ripaga di tanti sacrifici”, ha dichiarato molto emozionato Raffaele Di Stasio.

Raffaele Di Stasio, pizza

Il maestro ha stupito la giuria con una pizza dessert in finale che ha lasciato tutti senza parole: il nome è “Un ricordo d’infanzia” dedicata al nonno e gli ingredienti sono un impasto gourmet dolce all’orzo, laccata di sciroppo d’acero e zucchero di canna, crema al latte, mousse al cioccolato bianco, chips di cioccolato aromatizzate all’arancia, dressing al cioccolato fondente, scagliette di nocciole.

Pizza talent show

Oltre a Raffaele Di Stasio sono stati premiati anche altri due pizzaioli: Lorenzo Carletti come miglior pizzaiolo del centro e Alessandro Panico come miglior pizzaiolo del sud. La giuria che ha giudicato questi 30 pizzaioli nelle 13 puntate è stata composta dal capitano della nazionale pizzaiolo acrobati Danilo Pagano, dai maestri Luciano Sorbillo, Fabio Sonciani, Luigi Stramerra e Stefano Callegari.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato