Sul lungo mare di Bari La Biglietteria è diventato uno dei locali più noti della città in pochi anni
Restaurant cocktail bar aperto da colazione a tarda notte (restrizioni permettendo) ha preso il posto del teatro Kursaal.
Per la precisione, sorge dove c’era un tempo la biglietteria. Ed ecco spiegato il nome.
Indiscusso punto di riferimento per baresi e turisti, La Biglietteria è un locale di grande impatto. Non per nulla è stata selezionata anche come set cinematografico del film Si vive una volta sola con Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora.
E ribadiamo, la scelta non stupisce. Per nulla. Perché la location si presta a ospitare spot, film ed eventi.
Arredata in stile tardo Liberty, La Biglietteria è stata ristrutturata nel rispetto del teatro storico. Così, per esempio, le porte originali e le pareti con inserti di vimini sono ancora quelle originali.
GUARDA IL VIDEO IN DIRETTA FATTO ALLA BIGLIETTERIA (con tanto di imprevisto)
La cocktail list della Biglietteria punta su drink di facile bevuta, tra signature e rivisitazioni di classici come Old Fashioned e Old Cuban. Ad andare per la maggiore, tra i drink, il signature Il Vizietto e lo Spritz.
Oltre 100 le bottiglie in bottiglieria. Barman professionali: a richiesta è possibile ordinare tutti i classici. Non rimarrete delusi.
L’offerta food è a cura dello chef Michele Sparapano.
Aperitivo: 5 locali da provare tra Roma, Siena e Firenze VIDEO
L’aperitivo è il rito di Milano, ma è sempre più diffuso. E noi vi diamo qualche dritta
Nel video (cliccate) trovate 5 indirizzi per un drink di qualità in tre città d’arte, tra classici che non possono mancare e novità: bar, locali, lounge dove esaudire il desiderio di un brindisi nel segno dell’equilibrio delle ricette e del servizio impeccabile.