HomeCocktail bar in 60 secondiLocali da provare: La Biglietteria di Bari. Video reportage, diretta e info

Locali da provare: La Biglietteria di Bari. Video reportage, diretta e info

Sul lungo mare di Bari La Biglietteria è diventato uno dei locali più noti della città in pochi anni

Restaurant cocktail bar aperto da colazione a tarda notte (restrizioni permettendo) ha preso il posto del teatro Kursaal.
Per la precisione, sorge dove c’era un tempo la biglietteria. Ed ecco spiegato il nome.

Indiscusso punto di riferimento per baresi e turisti, La Biglietteria è un locale di grande impatto. Non per nulla è stata selezionata anche come set cinematografico del film Si vive una volta sola con Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora.

lA bIGLIETTERIAE ribadiamo, la scelta non stupisce. Per nulla. Perché la location si presta a ospitare spot, film ed eventi.
Arredata in stile tardo Liberty, La Biglietteria è stata ristrutturata nel rispetto del teatro storico. Così, per esempio, le porte originali e le pareti con inserti di vimini sono ancora quelle originali.

GUARDA IL VIDEO IN DIRETTA FATTO ALLA BIGLIETTERIA (con tanto di imprevisto)

La Biglietteria
In diretta si è aperto lo shaker di Faldo Ruggiero

La cocktail list della Biglietteria punta su drink di facile bevuta, tra signature e rivisitazioni di classici come Old Fashioned e Old Cuban. Ad andare per la maggiore, tra i drink, il signature Il Vizietto e lo Spritz.
Oltre 100 le bottiglie in bottiglieria. Barman professionali: a richiesta è possibile ordinare tutti i classici. Non rimarrete delusi.
L’offerta food è a cura dello chef Michele Sparapano.

 

Aperitivo: 5 locali da provare tra Roma, Siena e Firenze VIDEO

Chiara ma non troppo
I Parolai
Siena

L’aperitivo è il rito di Milano, ma è sempre più diffuso. E noi vi diamo qualche dritta

Nel video (cliccate) trovate 5 indirizzi per un drink di qualità in tre città d’arte, tra classici che non possono mancare e novità: bar, locali, lounge dove esaudire il desiderio di un brindisi nel segno dell’equilibrio delle ricette e del servizio impeccabile.

I LOCALI VISITATI E SUGGERITI:
I Parolai Siena
Move On Firenze
Baccano Roma
Freni e Frizioni Roma
Gipsy Bar Roma
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]