HomeVideo - TVGin Basil Smash la ricetta di Jörg Meyer fresca, semplice ed estiva

Gin Basil Smash la ricetta di Jörg Meyer fresca, semplice ed estiva

Un drink molto semplice e decisamente estivo: Valeriano Bagorda del Tamborr di Monopoli ci spiega la ricetta del Gin Basil Smash

Nel video, tutti i passaggi. Qui un po’ di curiosità.
Intanto, chiariamone la paternità. Il Gin Basil Smash è opera di Jörg Meyer. E compie 13 anni nel 2021.

Era il 2008, aveva appena aperto ad Amburgo il Le Lion e voleva caratterizzarsi e differenziarsi dalla concorrenza con una lista di drink estivi e creativi.

Gin Basil Smash

E ci riuscì.
Il successo del Le Lion è strettamente legato a quello di questo cocktail, che conquistò immediatamente i clienti e spopolò prima in Germania, poi in tutto il mondo, anche grazie al traino di Facebook.

Qui il video con Jörg Meyer
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato