Ingredienti:
15 ml gin
22,5 ml purea di mirtilli e menta home made
20 ml succo di lime spremuto
Top di Sprite
Garnish:
Menta fresca
Mirtilli freschi
Come preparare la purea di mirtilli e menta: mescolare 300 g di mirtilli freschi con 10 foglie di menta e 150 ml di sciroppo, quindi filtrare due volte.
Il Gin Fizz, un po’ di storia
Un tempo il Gin Fizz era considerato un eye opener, ovvero un drink ricostituente da bere al risveglio. Lo sapevi?
Semplice e dissetante, ideale in qualunque momento della giornata, pare sia stato ideato da un ammiraglio della marina inglese, Horazio Nelson. Ma sottolineiamo pare: non ci sono prove certe a conferma di questa teoria. L’unica certezza è che già Jerry Thomas ne parla nel suo primo ricettario edito nel 1862.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.