Torna lunedì 13 e martedì 14 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur il Roma Bar Show, l’evento di riferimento in Italia per gli appassionati e i professionisti del mondo della mixology.
Come sa bene chi ha frequentato le tre edizioni passate, Roma Bar Show non è solo una fiera che, in 10mila mq su tre piani, riunisce tantissimi brand del settore. Il ricco e variegato programma dell’edizione 2024, sotto lo slogan “Take your time to shake”, propone masterclass di alto livello, seminari tecnici e degustazioni specializzate (tutti inclusi nel biglietto di ingresso) con la partecipazione di importanti esponenti della bar industry. Come ad esempio Federico Buffa, Yuri Gelmini Alessandro Procoli, David Wondrich, Bruno Vanzan e molti altri, protagonisti degli incontri in agenda all’Auditorium con i suoi 800 posti a sedere.
Per approfondire l’arte e la scienza della miscelazione, da non perdere la RBS Academy, con sessioni tenute da numeri uno del settore provenienti da tutto il mondo: da Julio Cabrera a Gregory Camillò, da Davide Segat a Liana Oster, solo per fare qualche nome, affronteranno diverse tematiche chiave e presenteranno case history fondamentali per comprendere le dinamiche del mercato.
Ancora, le Tasting Room Shaker e Jigger saranno il luogo dove scoprire la storia e i complessi processi di produzione dei vari brand di spirit, attraverso degustazioni tecniche guidate da produttori, distributori e brand ambassador.

Come sempre, ApeTime sarà presente alla manifestazione con la giornalista Nicole Cavazzuti (alias Lady Cocktail) per aggiornarvi su tutte le novità di questa edizione.
Un weekend di eventi nei locali di Roma
“Roma Bar Show anno dopo anno vede rafforzare la sua posizione di primo piano tra gli eventi fieristici dedicati al beverage e al mondo bar. Grazie al prezioso apporto di un comparto che, nonostante un anno di alti e bassi, crede che questo appuntamento possa rappresentare uno strumento di visibilità e di contatto, soprattutto per le realtà più piccole che si affacciano per la prima volta sul mercato”, sottolinea Andrea Fofi, tra i fondatori della manifestazione insieme con Fabio Bacchi, Giuseppe Gallo e Alessandro Procoli.

Per conoscere il programma completo del Roma Bar Show 2024, clicca qui.
Roma Bar Show 2024
Palazzo dei Congressi di Roma (piazza John Kennedy, 1)
Lunedì 13 maggio dalle ore 10 alle 19, martedì 14 maggio dalle 11 alle 19
Per acquistare i biglietti clicca qui
Leggi anche:




