HomeCocktail RicetteSpritz 1814, quando due classici dell'aperitivo si incontrano

Spritz 1814, quando due classici dell’aperitivo si incontrano

Oggi vi presentiamo un grande classico dell’aperitivo all’italiana, lo spritz ma non uno qualunque: lo Spritz 1814.

Il long drink più amato del Bel Paese oggi è a base di 1814 – l’Aperitivo, l’ingrediente immancabile per uno Spritz a regola d’arte.

L’antica distilleria Casoni produce l’Aperitivo, con la A maiuscola,sinonimo di convivialità e allegria, custodisce un’accurata selezione di erbe aromatiche, semi e frutta mediterranea, l’ideale per la preparazione di cocktail classici e creativi, dal gusto intenso e rinfrescante.

Ingredienti:

2 parti di 1814 – l’Aperitivo

3 parti di Prosecco

1 parte di soda

Garnish: una fetta d’arancia

Procedimento:  

Per preparare lo Spritz 1814, mettete il ghiaccio nel bicchiere. Quindi versate il Prosecco seguito da 1814 – l’Aperitivo.

Quindi, aggiungete una spruzzata di soda e miscelate servendovi dello stirrer. Infine, guarnite con una fetta di arancia e servite in tavola.

Tecnica: build

Bicchiere di servizio: Ballon

Leggi anche:

1814 l’Aperitivo, dedicato a chi ama condividere momenti di allegria

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. Ti aiutiamo a trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività! – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Redazione ApeTime Magazine è il team editoriale che cura contenuti informativi, analisi di settore e approfondimenti dedicati al mondo HoReCa, Food & Beverage e Hospitality. La redazione segue fiere di settore, eventi professionali, tendenze di mercato e innovazione per bar, ristoranti, hotel, catering e operatori del food service, con un approccio giornalistico orientato alla qualità delle fonti e all’accuratezza delle informazioni. ApeTime Magazine è una testata digitale specializzata nel settore HoReCa, punto di riferimento per professionisti e aziende del comparto.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato