Fino a domenica 7 agosto a Senigallia è tempo di Summer Jamboree tra concerti, danze, cene e aperitivi a tema. In centro e al mare. Un evento da non perdere.
ll Summer Jamboree di Senigallia ha compiuto 22 anni. E li porta più che bene. Ricchissimo il calendario di eventi per lo più gratuiti (tranne qualche eccezione) in programma fino al 7 di agosto.
Festival dedicato alla musica e alla cultura Usa degli anni ’40 e ’50 organizzato da sempre a Senigallia in provincia di Ancona, il Summer Jamboree per la prima volta ha coinvolto non solo le piazze del centro storico ma anche le attività del lungomare tra eventi nel segno di swing, cene e aperitivi a tema. Ma anche bancherelle vintage, mostre di auto e moto d’epoca, spettacoli.
Calorosa la partecipazione del pubblico di appassionati locali, italiani e stranieri. Bell’atmosfera!
Guarda il video!
Certo, come sempre si potrebbe migliorare ancora. Come?
Due spunti: puntare di più sulla diffusione degli eventi fuori centro storico e programmare la kermesse in una data più strategica per il settore turistico.
Dalle parole alle idee pratiche.
Secondo, valutare l’ipotesi di organizzarlo in un altro periodo. Per esempio, a giugno o a settembre, praticamente in bassa stagione, per aiutare i professionisti del turismo nei periodi di minore afflusso.
Detto questo: bello. E superbo il concerto di Chubby Checker.
LEGGI ANCHE… -clicca sui titoli-





