Sono quattro le etichette di champagne di Tanca Brands prodotte in edizione limitata. Per Pasqua, la più adatta è la Cuvée Josephine Fortis
Non sappiamo come festeggeremo la Pasqua. Ma un brindisi lo faremo. Così Tanca Brands suggerisce per l’occasione la gamma limited edition di Champagne Tanca Cuvée Josephine Fortis.
Cuvée Josephine Fortis è uno champagne dal colore oro pallido e dall’aspetto fluido e luminoso. Ha gusto tonico, fresco e fruttato e la sua rotondità gli permettono di soddisfare i palati anche più esigenti. All’olfatto risaltano i sentori di limoni, mele verdi, pesche gialle e frutta secca mentre al palato sorprende l’impatto fresco e morbido, l’effervescenza cremosa e morbida. Sostenuto da una fresca ed elegante acidità e si caratterizza per il finale lungo, rotondo e fruttato.
Nasce da una viticoltura consapevole e l’origine è Pinot bianco e Pinot nero.
LA GAMMA DI CHAMPAGNE
La gamma di champagne firmata Tanca Brands (4 etichette in edizione limitata) è nata da un antico aneddoto di famiglia.
Omaggia infatti un aneddoto che si tramanda nella storia della famiglia Giacomini e che riguarda l’antenata Josephine Fortis, esponente della piccola nobiltà terriera, che a metà del Settecento aveva proprietà tra Chambery e Megève. Per dar vita a questo nuovo progetto, i Giacomini sono andati personalmente alla ricerca dei terroir più esclusivi nelle zone più vocate, finché hanno selezionato e coinvolto nel progetto una piccola maison, che produce fantastiche cuvée su soli 6 ettari a Celles-sur-Ource, sulla Côte des Bar, nella regione Champagne-Ardenne.
Le 4 etichette (la Cuvée Josephine Fortis, un Blanc de Blancs, un Extra Brut e un Rosé) sono disponibili nella Tanca The Brands Company e nelle agenzie selezionate.




