HomeCocktail RicetteStorico Inga la ricetta dell'aperitivo del territorio di Valerio Bellini

Storico Inga la ricetta dell’aperitivo del territorio di Valerio Bellini

Storico Inga è un cocktail bitter. Un tipico aperitivo italiano. Lo ha ideato Valerio Bellini

 

Valerio BelliniSi prepara con Gran Milano Bitter, Amaro Serravalle, Peychaud Bitter, Rabarbaro e Ginger Beer

Storico Inga di Valerio Bellini. Ph. dal video live di Nicole Cavazzuti

Storico Inga è una ricetta di Valerio Bellini, già titolare di Bar Sport e in procinto di aprire il restaurant cocktail bar Centoventi Ristoro per Gaudenti, sempre a Novi Ligure. Ne abbiamo parlato qui: clicca

Gran Milano Bitter, Amaro Serravalle, Peychaud Bitter, Rabarbaro e Ginger Beer. Ecco gli ingredienti di Storico Inga, drink di Valerio Bellini che omaggia il territorio a km (quasi) zero con l’Amaro Serravalle. “Ho creato questo cocktail per il primo menù del Centoventi Ristoro per Gaudenti della primavera/estate 2021 a Novi Ligure”, spiega Bellini.

Guarda come si fa lo Storico Inga nella nostra video diretta pubblicata su Facebook e poi qui, su YouTube.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]