La nuova cocktail list del Metropolita restaurant cocktail di Roma è in linea con le tendenze drink summer 2022. Scoprile con noi!
Da tenere presente: è tempo di long drink poco alcolici, colorati e freschi e di rivisitazioni di classici nel nome del territorio, del biologico e dell’italianità. E di cocktail food pairing.
Ne è prova anche la nuova cocktail list del Metropolita restaurant cocktail bar in zona Flaminio a Roma, con nove nuove proposte originali: due signature e sette twist on classic.
Partiamo dai due signature di Giovanni Badolato, bar manager del Metropolita, entrambi Long Drink. E in linea con le tendenze drink summer 2022, entrambi puntano su una gradazione alcolica medio bassa e sul colore acceso.
Green Pass è invece a base di Espolon Blanco tequila, Montelobos mezcal al guanciale, Jack Daniel’s alle mele, succo di mela verde, succo di lime, sciroppo di zucchero e ha un già vagamente bruciato. Un long drink diverso dal solito.
Passiamo alle rivisitazioni che, dicevamo, sono sette. Qualche esempio? Un messicano a Roma, un twist del Negroni affumicato e deciso con Montelobos mezcal all’aneto e spezie argentine, Cinzano vermouth extra dry, Vetiver Gris, bitter bianco. Oppure il Last Season, una reinterpretazione del French 75 con Beluga Noble vodka, cordiale ananas e spezie, succo di yuzu, bitter al sedano, vino frizzante. Un drink fresco, frizzante, fruttato.
NB. food
Un ruolo da protagonista lo recita anche la proposta gastronomica ideata da Giovanni Leone e Andrea Magno, con tapas come i bao con pulled beef e coleslaw e il baccalà mantecato con salsa alla puttanesca, gel di basilico e capperi cucunci. Tapas che accompagnano anche l’orario aperitivo insieme ad un piatto creato ad hoc che comprende 4 tapas o sfizi del giorno a scelta dello chef, al costo di 5 euro. Tra le portate principali ci sono il diaframma di manzo cotto a bassa temperatura con foglie di spinaci e melograno e la tartare di manzo selezione Sakura con salsa al blu di Nicoleta e salsa di cipolla rossa ai lamponi.




