Siamo andati a visitare Oro Whisky Bar (clicca per maggiori info), a Roma. E abbiamo assaggiato l’UNORTHODOX una ricetta di Daniele Gentili con protagonista il Rye Whisky. Scopri come si fa!
UNORTHODOX ricetta di Daniele Gentili per Oro Whisky Bar
Unorthodox
Tecnica:
Stir Ingredienti:
30 ml Rye Whisky
10 ml East India Sherry
15 ml Vermouth dry e banana
2 dash Oro bitter Garnish:
Peel di limone tondo
Savage
ORO Whisky Bar Un salotto nascosto, senza vetrina, a due passi dalla metropolitana Piramide a Roma.
Un tempio del whisky. Un locale da visitare. Punti di forza: oltre 500 etichette (divise in scozzesi, irlandesi, americani, giapponesi e whisky dal mondo, oltre gli introvabili delle Silent distilleries, “preziosi come l’oro”), una drink list di originali e curatissimi twist on classic, tutti i classici a base whisky e una proposta di food pairing interessante. Impeccabili pure l’accoglienza e l’ambiente. Senza scordare il calendario di guest e le special night.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.