Avete mai pensato allo zafferano come elemento nella mixology?
Il 16 febbraio si terrà una lezione gratuita per scoprire di tutti i segreti dell’uso dello zafferano in miscelazione, dandoci così lo spunto per creare cocktail sorprendenti.
Grazie alla collaborazione tra Zafferano 3 Cuochi, LO zafferano per eccellenza conosciuto da tutti per la sua altissima qualità, e Mattia Pastori, Mixology Expert con importanti esperienze italiane e internazionali alle spalle, sarà possibile vivere una serata alla scoperta di tutti i segreti dell’uso dello zafferano in miscelazione, per creare cocktail sorprendenti.
Il 2023 sarà un anno all’insegna di un bere più consapevole, seguendo la tendenza delle nuove generazioni, che cercano uno stile di vita più salutare e attento al benessere. I trend, quindi, si spostano anche in miscelazione verso cocktail a bassa gradazione o alcool free, senza rinunciare però a originalità e gusto. Un mantra che Mattia Pastori, classe 1984 e punto di riferimento della mixology in Italia, ripete agli alunni della Scuola di Nonsolococktails e che ha messo in pratica in moltissime delle sue prestigiose collaborazioni.
Anche i cocktail, come nella moda, vivono stagioni diverse e tendenze che portano a sperimentare e proporre cose sempre nuove. E proprio la novità e la ricerca sono il punto di partenza della lezione gratuita (fino a esaurimento posti), che si terrà il 16 febbraio nella sede di Nonsolococktails, dal titolo “Zafferano e mixology: alla scoperta di un binomio vincente”.
Di cosa si tratta? Come partecipare?
“Zafferano e mixology: alla scoperta di un binomio vincente” sarà una lezione divisa in due parti: la prima introduttiva sullo zafferano, sulle sue caratteristiche e benefici, e la seconda
dedicata ai cocktail, all’origine di nuove idee e tendenze e ai molteplici usi dello zafferano in miscelazione.
La lezione sarà gratuita, fino a esaurimento posti e prenotabile qui.




