Ed eccoci alla terza e ultima tappa del nostro giro per Praga alla scoperta di locali e cocktail bar da non perdere.

I più originali sono a Smíchov, un quartiere fino a poco tempo fa desolato, in passato industriale, dove le fabbriche hanno lasciato spazio a nuove abitazioni, uffici, gallerie e spazi creativi.

Aperto dalle 11 del mattino alle 22, è occupato da temporary bar e ristoranti dove si possono provare quasi tutte le cucine del mondo nonché bere vino, birra o cocktail.
E non manca un fitto programma di show gratuiti, dj session e seminari.
Bistrot e biciclette
Poco più in là, fra i nuovi edifici in costruzione destinati a cambiare ulteriormente il volto del quartiere, ha aperto recentemente il Domestique Bistro, che propone un’ottima selezione di caffè, birra, cocktail e un menu di cibo e dolci che cambia ogni settimana. La curiosità? E’ gestito da appassionati ciclisti ed ex corridori in bicicletta. E si vede: all’interno sono esposte bici di tutte le epoche e sono presenti anche una ciclo-officina per la manutenzione ordinaria e uno shop per la vendita di accessori per le due ruote.

Cocktail e macchine per cucire
E ancora, dove un tempo c’erano i magazzini sul lungo fiume Moldava, ora ci sono bar e ristoranti. Due indirizzi su tutti? Presto detto. Bellino è il 9ÍTKA, che espone opere di artisti emergenti e propone tantissimi spettacoli musicali di ogni genere.
Curioso è l’adiacente Kafe Dilna, attrezzato con un laboratorio di sartoria dove riparare i propri abiti. Taglio e cucito non fanno per voi? Niente panico!
Qui potete fare lezione di sartoria o anche solo fare riparare il capo malridotto.
Leggi anche:
Aperitivo a Praga, il cocktail bar dove si beve meglio: Hemingway
Aperitivo a Praga, i cocktail bar degli hotel, i migliori in fatto di design

Cocktail e macchine per cucire



