Ma il format di Ris Project Pangrati, ad Atene, è decisamente qualcosa di più. Anzì, è l’opposto.
Più che un locale “pet friendly”, infatti, Ris Project Pangrati è una “human friendly pet eatery“. Ovvero una sorta di bistrot per cani e gatti che accoglie volentieri “anche” i loro padroni umani.
Più in dettaglio, sono tre le anime di questo nuovo e originale pet cafè che abbiamo scovato nella capitale greca, nel quartiere Pangrati: è innanzi tutto, come detto, un risto-bar healthycon gran parte del menù dedicata ai cani e una sezione pensata per gli umani; è un negozio di cibo confezionato sia per animali domestici sia per i loro padroni (come i pop corn) con in più una selezione di appetizer solo per cani e gatti; infine è uno shop di abbigliamento e accessori per gli amici a quattro zampe.
Per quanto riguarda il food, la lista del locale offre fra i “dog bites” (bocconcini per cani), ad esempio, i “pupcake” (torte) e i mini “dognut“, mentre la proposta “human” prevede fra l’altro espresso, cappuccino, soft drink, torte vegane e biscotti al cioccolato, oltre a vino e birra (Peroni).
Tutto può essere acquistato e – volendo – consumato sul posto (ci sono tavolini sia all’interno sia all’esterno, sotto il porticato) ed è anche ordinabile online con consegna a domicilio (a eccezione degli alcolici).