HomeCittà e AperitivoNeko cafè, ecco i bar con gatti in Italia

Neko cafè, ecco i bar con gatti in Italia

Sei un amante dei gatti? Allora sei nel posto giusto

La moda dei neko cafè, dove si sorseggia un caffè in compagnia di gatti, è arrivata anche in Italia.

Questi bar speciali sono nati in Giappone, sono luoghi in cui, oltre a prendere qualcosa da bere, puoi accarezzare e coccolare amici a quattro zampe felini. Spesso i gestori di questi locali, sono impegnati in progetti per salvare gli animali abbandonati.Se sei curioso di scoprire i neko cafè d’Italia ecco dove si trovano:

Romeow Cat Bistrot – Roma
Via Francesco Negri 15 – Roma

Un posto dove staccare la spina, leggere un buon libro, sorseggiare un tè o gustare un aperitivo, il tutto condito da cibo sano e biologico, con un menu vegano e un sottofondo di buona musica, in compagnia dei gatti, che provengono dalla onlus “Luna di formaggio”. Romeow è nato al posto di un ristorante storico che si chiamava Romeo: è il primo cat cafè della capitale, ha partecipato anche alla trasmissione 4 ristoranti (è stato premiato come il miglior bar ristorante stravagante di Roma). È un posto dove si respira l’amore per gli animali, e dove c’è una cura speciale nell’ambiente e nei piatti.

2) Crazy Cat Cafè – Milano
via Napo Torriani 5 – Milano

bar con gatti in Italia

inaugurato nel 2015, è il primo cat cafè della Lombardia. Si trova nella zona della stazione Milano centrale. Si può prendere un brunch, una merenda, un tè, assaggiare dolci fatti in casa, rilassarsi e stare in compagnia dei gatti, che sono trovatelli, adottati dai proprietari.
Il Crazy cat cafè lavora, infatti, per sensibilizzare sull’adozione di gatti e sul corretto comportamento da avere nei confronti degli amici felini, per questo vengono organizzati durante l’anno eventi di beneficenza.

Neko Cat Cafè – Il caffè dei Gatti – Vicenza
via delle Grancare Basse 3 – Vicenza

Il Primo Neko Cafè d’Italia è nato a Torino il 5 aprile 2014, ed è poi approdato a Vicenza, nel dicembre 2018, con il nome “Neko Cat Cafè – Il caffè dei gatti”.
Neko, in giapponese vuol dire gatto, e i gestori, prima del cafè, avevano creato l’onlus animalista Neko FFFF. Gli ospiti sono gatti che vivevano per strada o in gattili, sono stati accolti e curati. In questo locale si può fare merenda, aperitivo, cena e dopocena.

Gattò bistrot – Portici (Napoli)
Viale Privato L. D’Amore – Portici (Napoli)

Gattò bistrot è il primo neko cafè in Campania. Curato, di piccole dimensioni, con protagonisti i gatti, per un aperitivo, un caffè o una cena diversa dal solito. È aperto dalle ore 17, è un posto ottimo per gli amanti dei gatti, dove ci sono felini socievoli e giocherelloni.

 

Nero miciok cat cafè – Palermo
via Arimondi 71, Palermo


Un posto dove assaggiare ottime torte, e proposte culinarie innovative, in compagnia dei mici. Un’ottima caffetteria-pasticceria siciliana, nata dalla passione per i gatti.

 

Di Cane In Gatto –  Udine
via Cividina, 4, 33035 Martignacco Udine

di Cane In Gatto è un bar – salotto – libreria, dove si può scegliere un libro, leggerlo, comprarlo e fare un’offerta libera che verrà devoluta all’associazione Zampasuzampa, che da molti anni ormai si occupa del recupero e della cura degli animali. Il massimo della coccola è leggere un libro sorseggiando un tè con il gatto sulle ginocchia.

Leggi anche: Natale, tempo di cocktail verdi: ecco come creare drink list a tema

Sei alla ricerca dei migliori bar e locali per il tuo aperitivo? Scoprili sul nostro portale geolocalizzato -clicca qui-

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato