Solobirra è una gara dedicata alle eccellenze brassicole artigianali dal punto di vista della tecnica e del gusto. Best Label, invece, premia le migliori creatività e i visual più originali. Entrambe si svolgeranno alla fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma a Riva del Garda dal 6 al 9 febbraio.
Una conferma dell’interesse sempre maggiore per un settore che, nonostante le turbolenze del mercato, Unionbirrai stima rappresenti il 4% dell’intero comparto brassicolo italiano, con una produzione media di 500.000 ettolitri l’anno e che impiega circa 7.000 addetti.

Lunedì 6 febbraio, in occasione della giornata inaugurale della 47a edizione di Hospitality, alle 14 nella Beer Arena (Padiglione B4) saranno decretati i vincitori del concorso tecnico Solobirra con la premiazione delle migliori birre per gusto e qualità organolettiche e la best beer 2023, valutate da una giuria di esperti del settore brassicolo, biersommelier certificati e degustatori ufficiali, presieduta da Romano Gnesotto, consulente di Solobirra e Sommelier AIS.


Dopo le premiazioni, birre, etichette e packaging vincitori rimarranno esposti durante tutta la manifestazione all’interno della Beer Arena. Una grande occasione di visibilità non solo durante l’evento ma tutto l’anno grazie alla vetrina online dedicata sul sito e sui canali social di @HospitalityRiva.
LEGGI ANCHE
La scienza migliora qualitativamente le birre? Si ed ecco il perché




