Caro energia, caro prezzi, crescita della disoccupazione, dell’uso di eroina, della delinquenza, uno scenario che ricorda la fine degli Anni ’70.
Le misure ipotizzate contro il caro energia fanno paura. Più del covid. Ed è tutto dire.

Perché il problema del caro energia esiste. E non ci sono ad oggi soluzioni rassicuranti.
Insomma, dopo due anni di sofferenza per la pandemia, la speculazione legata alla guerra contro la Russia smorza l’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione.
Lo scenario è grigio e imprevedibile.
Contro il rincaro dei prezzi c’è chi sta pensando di chiudere da lunedì a mercoledì mantenendo il servizio cocktail bar aperto soltanto dal giovedì alla domenica. Tra questi, Paolo Cesareo Moretti, titolare de I Parolai di Siena.

Pubblicità, food and drink: quanti trucchi ci sono alle spalle! Dalla cera al purè di patate… guarda questo video, rimarrai sbalordito!



Risultato? C’è il rischio, tra gli altri, di condividere e dare spazio -per esempio- a ricette molto sceniche, spinti dall’attrazione visiva, ma totalmente squilibrate.
Morale, occorre prestare più importanza alla sostanza e non lasciarsi sedurre dall’effetto wow troppo spinto. Già, perché dietro a piatti e drink appetitosi a volte c’è … la plastica!
Guarda il video, è davvero sorprendente vedere quanti trucchi si usino nelle pubblicità di food & cocktail, così come nei Reel apparentemente non commerciali (clicca; fatto su materiale di 5 Minuti Creativi)!





