Tecnica: Shake&Strain Ingredienti: 2 oz Zhumir Canuto 1 oz succo di lime fresco ¾ oz di sciroppo di ananas 2 dash di Lime Bitters di Scrappy Garnish: velluto di schiuma di champagne blu
Rum Zhumir Canuto Highland, invecchiato 7 anni. Le info pratiche
Rum premium dell’Ecuador, è l’unico rum sul mercato distillato dalla canna da zucchero ad alta quota e poi lentamente invecchiato nelle fredde Ande dell’Ecuador meridionale. Detto questo, è importante sottolineare che la bottiglia usata in questa ricetta è un’edizione speciale, realizzata solo con il succo di canna da zucchero. Ovviamente, il metodo di distillazione / invecchiamento non è irrilevante. Il ron Canuto viene descritto come un distillato di valore, con un gusto ampio ma delicato, assolutamente originale, ma con le caratteristiche tipiche del rum. Il prodotto è stato prodotto in quantità limitatissima, tanto che tutte le bottiglie sono numerate e firmate personalmente dal Maestro Ronero. Che dire, ancora? Se sei curioso, tieni presente che in Italia è distribuito da Venka Vojo.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.