Voia Art Gallery, rione Talenti a Roma, è un locale speciale. Davvero. Non ci credete? Continuate a leggere!
Intanto perché la proposta food & beverge di Voia non solo è stagionale, ma è legata in modo stretto all’orto. O meglio, ai prodotti dell’orto. Che si sviluppa su 250 ettari e che è stato curato da Lorenzo Maggi de L’Orto di Clapi, azienda agricola di Martignano specializzata in coltivazioni insolite.
Ecco quindi insalate, finocchi, carciofi, broccoli, cavoli, patate, poi ancora menta, malva, timo e alte piante aromatiche che sono gli ingredienti principi di piatti e cocktail.
E poi, perché Voia nasce sulle ceneri di una vecchia struttura ristrutturata e trasformata in una sorta di serra dalle vetrate ampissime che ospita la sala principale, le cucine e il bancone. Tutto a vista, ovvio.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.