Tuttavia, nel mondo drink si torna alla semplicità di bevuta e al minimalismo nella presentazione, con cocktail dai colori accesi, tanti long drink e una proposta più ricca di miscele free o zero alcol. La parola d’ordine, comunque, oggi è una: less is more.
Trend drink 2023
I bartender usano gli strumenti degli chef, dalla macchina del sottovuoto all’evaporatore rotante (Rotavapor) che tra le altre cose permette di fare un’infusione istantanea davanti ai clienti, ma si torna alla semplicità di gusto e al minimalismo
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.