HomeIntervisteFrancesco Susca, re delle discoteche: "Ci hanno preso in giro palesemente"

Francesco Susca, re delle discoteche: “Ci hanno preso in giro palesemente”

Il re delle discoteche Francesco Susca scuote il capo. “Con il Silb stiamo valutando l’ipotesi di fare ricorso. Ma l’attività del Tar ad agosto si blocca. Non sappiamo quanto valga la pena proseguire in questa direzione”, afferma

Francesco Susca, titolare tra le altre della Praja di Gallipoli, non le manda a dire. Anzi. Gli abbiamo parlato stamattina. E la sua delusione era palpabile.

“Cosa devo dire? È palese che si tratti di una ingiustizia. Non è più un problema sanitario, ma politico. E la cosa peggiore è che ci hanno illuso fino all’ultimo”, aggiunge Francesco Susca.

“Eravamo quasi certi che avremmo potuto riaprire a partire dal 6 di luglio. Purtroppo però l’autorizzazione a ballare all’aperto è diventata un’istanza della destra. In maniera incomprensibile”.
Ė affranto Francesco Susca.
E lo siamo anche noi.
Dati alla mano il 50% della popolazione italiana viene tagliato fuori da tutti i momenti sociali fino a quando non sarà vaccinato.
La strada per la uscita dalla pandemia sicuramente è la vaccinazione Ma le modalità messe in atto per indurre italiani a vaccinarsi sono bislacche (qui il nostro commento)

Ecco perché secondo noi il Green Pass al bar e al ristorante è inutile

L’obbligo dal 6 agosto di mostrare il Green Pass per entrare nei luoghi pubblici non risolve il vero problema. Per nulla. Lo scopo è chiaro. Il…

Green pass, martedì un nuovo decreto. Ecco cosa potrebbe succedere

Il Green Pass, secondo il Corsera, sarà probabilmente introdotto pure per andare al bar. All’italiana, chiaro. Quindi con un contorto piano di controlli che…
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato