Il matrimonio tra Poli Distillerie e la mixology si è celebrato a Roma. In due tappe. Primo step: la partecipazione al Roma Bar Show con un proprio stand autonomo dal distributore Meregalli dove sono stati presentati il nuovo whisky Segretario di Stato, i gin Marconi 42 e 46, i vermouth e il bitter Taurus.
Secondo passo: la prima presentazione di Poli Distillerie ai bartender del Single Malt tutto italiano allo storico Le Bon Bock tempio del whisky di Stefano Carlucci, 30 anni di attività quest’anno, con i cocktail del bravissimo (nonché umilissimo, qualità rara nel settore) bartender Davide Diaferia del Drink Kong, 19simo cocktail bar del mondo.
Leggi la case history di Yelena Anter che di recente ha partecipato al programma di podcast di The Industry Podcast (@the_industry_podcast, clicca per vedere la pagina Instagram) per parlare di come un barman può costruire la propria immagine e reputazione sui social media.
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.