HomeLocali - Bar - CocktailbarA Milano -dopo il nuovo garden- MIRO-osteria del cinema cambia il menù!

A Milano -dopo il nuovo garden- MIRO-osteria del cinema cambia il menù!

MIRO – osteria del cinema è il regno dello chef Enrico Maridati che, dopo l’ennesimo viaggio alla scoperta di nuove tradizioni, ha ideato un menù autunnale che mixa tecniche e sapori provenienti da tutto il mondo.

Fiji, Francia, Giappone, Italia, Olanda, Stati Uniti: ecco il viaggio gourmet di MIRO – Osteria del Cinema. Un giro del mondo attraverso tecniche di cottura, ingredienti, tradizioni e, in linea con il luogo del ristorante, film.

Dopo l’apertura in grande stile del giardino segreto, ecco un nuovo menù per un viaggio nei cinque continenti attraverso piatti e film. La proposta di MIRO – Osteria del Cinema, dentro Anteo Palazzo del Cinema a Milano, punta a mantenere alta la curiosità degli ospiti.

osteria Lo Chef Enrico Maridati, sin dal suo arrivo da MIRO, ha sempre spaziato tra tradizioni e ingredienti provenienti da diverse culture, mantenendo un sempre elevato livello di reinterpretazione. La sua cucina va oltre qualsiasi tipo di definizione, è un contenitore di esperienze, di energia esplosiva, di contrasti e di racconti.

MIRO - Osteria del CinemaPer inaugurare la stagione autunno/inverno che sembra non arrivare mai, il team di MIRO ha pensato un menù del tutto nuovo che percorre il mondo in lungo e in largo.

LA PROPOSTA FOOD

La prima tappa ci porta indietro nel tempo e nello spazio grazie a Asterix e Obelix – Missione Manila – terrina di stinco, salsa orientale, cavolo viola e mela verde – un insieme di lavorazioni, marinature e fermentazioni rivisitate secondo la tradizione gastronomica filippina, di cui Melvin, uno dei ragazzi della brigata di cucina, è esperto conoscitore.

Segue un salto nell’Oceano Pacifico con Cast Away – ceviche di lampuga, latte di cocco, ananas piastrato, cipolle sottaceto e peperoncino – un’interpretazione del ceviche peruviano per gli amanti degli estremi. Un pit stop nel Nord Europa con Eurotrip – plin alle erbe, beurre blanc, aringa affumicata e pickles – ormai signature dish del ristorante, che unisce un grande classico italiano alla tradizione olandese.

Miro Osteria del Cinema
Milano
via Milazzo 9
(ristorante all’interno del cinema Anteo)

mirosteriadelcinema@gmail.com
02 36589420

LEGGI ANCHE

20 cocktail perfetti per Halloween

Osteria Del Sole, una locanda da visitare a Bologna

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato