Piaccia o no, il film “Barbie” è il fenomeno dell’anno. E non solo al cinema.
Sull’onda della produzione hollywoodiana, la “Barbie mania” coinvolge ogni settore dell’intrattenimento, compresi bar e ristoranti.
In particolare in California, uno degli stati Usa più “sensibili” al mito Barbie, al punto che Visit California (in pratica l’ufficio turistico dello Stato) ha cavalcato questa estate il fenomeno per attrarre visitatori da tutto il mondo.
Detto questo, se siete dei veri “Barbie-maniaci” (o “Barbie-maniache”) e state per fare le valigie proprio con destinazione California, vi suggeriamo i migliori bar e ristoranti dove immergersi nel mondo di Barbie anche per un aperitivo o una cena.
Pareti rosa, sedie rosa, fiori rosa e stampe di Barbie in bagno. Ecco la caffetteria perfetta per ogni Barbie-addicted. Se non altro per farsi fotografare nella “Barbie box”, una mega riproduzione della tipica scatola delle Barbie: si raccomanda un outfit a tema.
Hotel con Spa ispirato ai tennis club degli anni ’50, il Pink Cabana propone un ristorante di cucina mediterranea con influenze marocchine e un cocktail bar specializzato fra l’altro nel pairing con l’offerta culinaria. Tutto, ovviamente, in un’atmosfera… pink, progettata dal noto interior designer Martyn Lawrence Bullard.
Hotel noto come “The Pink Lady of La Jolla” per il suo colore rosa vintage. oltre a una vista mozzafiato sull’oceano, offre La Sala, cocktail bar con una carta dalle influenze latine ma in grado di accontentare tutti i gusti: tra i signature, suggerito in particolare il Pink Lady. Ovviamente…
Un matcha bar diverso da tutti gli altri. Non solo per le pareti e gli accessori rigorosamente rosa, ma anche per la possibilità di ordinare un matcha latte rosa e verde.
Qui è tutto rosa e in stile Barbie. Persino tacos e tortilla sono rosa. Non chiedeteci come sia possibile: sappiamo solo che i guidizi sul cibo sono quasi tutti positivi…
Specializzata ovviamente in tè di ogni tipo, si distingue per l’ambiente (rosa) e per i suoi pasticcini e tramezzini. Il tutto servito in tazze e piatti rosa e bianchi.
Panetteria a conduzione familiare con oltre 40 anni di storia, con pareti interne rosa e pavimenti a scacchi bianchi e neri: perfetta per un brunch o un tè senza mai dimenticare lo “stile Barbie”.