La Filetteria Italiana dopo aver conquistato Milano coni suoi sette locali si appresta a invadere tutto il mondo. Partendo dallo Stivale per ammaliare l’Europa e arrivare a Dubai. Nel frattempo, ha cambiato drink list. Diego Giacalone, bar manager de brand, ce l’ha raccontata in video in occasione del suo lancio nel locale di piazza Oberdan.
La Filetteria Italiana fa capo al gruppo Sun Tzu Consulting – società di consulenza di cui Edoardo Maggiori è CEO e fondatore – che fornisce supporto manageriale a diverse realtà nel settore del food and beverage. Le prossime aperture dovrebbero essere a Torino e Roma per quanto riguarda l’Italia. E poi a Parigi, Monaco, Praga, Budapest, Stoccolma e Dubai.
Vuoi imparare a fare il Mexican Trick della Filetteria Italiana? Guarda il video servizio
Il format è semplice e originale: filetti di carni dal mondo affiancati da contorni e salse, con una proposta di cocktail pairing e una buona carta vini. Il target di riferimento è medio alto a livello di capacità di spesa, curioso e pronto a sperimentare nuovi sapori sotto il profilo umano.
Il menù
Per quanto riguarda il food, ci sono proposte di stuzzichini, ma tutto ruota intorni ai filetti di carne italiana ed esotica. Dalla zebra alla renna dal bisonte allo struzzo.
Interessante è poi la nuova drink list con dieci twist on classic, tra cui il Siesta Roja, un Paloma con mezcal Casamigos, Campari al lampone, lime, sciroppo d’agave, tonica al pompelmo rosa, sale rosa e il Mexican Trick, interpretazione invernale del Tommy’s Margarita
Tutti gli indirizzi
NAVIGLI
Ripa di Porta Ticinese 107
navigli@filetteriaitaliana.it
REPUBBLICA
Via Vittor Pisani 6
repubblica@filetteriaitaliana.it
GARIBALDI
Corso Garibaldi 17
garibaldi@filetteriaitaliana.it
VESPUCCI
Via Amerigo Vespucci 3
vespucci@filetteriaitaliana.it
WAGNER
Via Marghera 43
marghera@filetteriaitaliana.it
PORTA VENEZIA
Piazza Oberdan 12
oberdan@filetteriaitaliana.it
BULLONA
Via Piero Della Francesca 56
bullona@filetteriaitaliana.it




