Milano soffre, ma resta fervida. Qui vi parliamo di tre nuove aperture. Ultimo in ordine di tempo, il Norah was drunk. Poco prima è stata la volta di House of Ronin -locale in zona Sarpi che porta la firma del gruppo Salva Tu Alma, già conosciuti in città per il ristorante Pacifico, e di Bella Miano Bistrot.
TRE NUOVE APERTURE A MILANO
Norah was drunk
Siamo in zona Lambrate, un quartiere di Milano che si sta animando negli ultimi anni. Nora was drunk è un locale decisamente originale con una selezione di drink reinterpretati con l’assenzio (dall’Absinthe Martini all’Absinthe Mojito, fino all’Absinthe Mary, per citarne tre) e dieci referenze da bere anche lisce alla francese, con la classica fontana. All’aperitivo arriva un piattino con olive, patatine e una fettina di focaccia. Chi ha fame, però, non resterà deluso. In menù ci sono ostriche, conserve di pesce portoghesi, formaggi a km 0 e Jamòn Serrano.

Alle spalle di Ronin c’è il Gruppo imprenditoriale Salva Tu Alma. Siamo in un palazzo sviluppato su quattro livelli, ognuno evocativo di una Tokyo diversa. Chi cerca i drink deve andare al terzo piano: qui si trova il cocktail & sake bar, curato dal bar manager Riccardo Speranza.
???????? del Bella
• Bulleit Rye al burro di carrube
• Bitter fusetti al peperoncino
• Vermouth ai fichi
Bella Milano Bistrot
Partiamo dal nome: “Bella” sta per ciambella (pane calabrese, conosciuto pure con il nome di “Curuja”) che in questo nuovo locale in zona corso Lodi/ Porta Romana a Milano viene proposta con diverse farciture di carne, pesce o verdure. Al timone del bancone c’è il caparbio Umberto Oliva, calabrese doc che rivisita alcuni classici in chiave regionale.

ARTICOLI CORRELATI




