Ci piace molto il format di Nenè Bellagio. Siamo in una frazione di Como, San Giovanni, e da queste parti non c’è nulla di simile. Nato nel 2003 è un format davvero unico nella zona: negozio alimentare, appartamenti, B&B, caffetteria e cocktail bar (Nenè Food and Drinks) e location per eventi e presentazioni.
Anime di Nenè Bellagio sono i fondatori Andrea, architetto, e Carla, in pensione dopo una carriera nell’amministrazione del comune di Bellagio, aiutati dalle figlie Clizia, architetto come il papà, e Alissa, psicologa.
“Il nome è stato coniato di recente, dopo oltre 15 anni di attività per riunire tutti i nostri servizi sotto un unico logo”, spiegano. “Nenè è l’acronimo del nostro cognome Negrini (nè+nè)”, aggiungono.
Oltre alla promozione del territorio e dei prodotti locali, vogliamo fare vivere all’ospite l’esperienza di un’accoglienza calda e familiare”, chiariscono i fondatori di Nenè Bellagio. Ecco quindi una proposta food essenziale, che punta sulla materia prima di qualità: panini vari, come quello con crudo, brie, pomodoro, insalata, maionese o quello con insalata, pomodoro, casera, patè di olive.
E piatti freddi, tra cui il tagliere misto di formaggi e/o affettati. Quanto ai drink, sono nelle mani del barman Denis Bajrami. Che per la stagione autunno inverno ha introdotto in carta anche una rivisitazione dell’Hot Toddy. Ve ne parleremo prestissimo!