HomeCocktail RicetteRicetta cocktail: Colada 2.0, twist della Piña Colada per chi cerca sapori...

Ricetta cocktail: Colada 2.0, twist della Piña Colada per chi cerca sapori “forti”

Un suggerimento per un cocktail fresco e originale per godersi quest’ultimo scorcio d’estate? Ecco il Colada 2.0 del Pier the Roof di Trieste.

Fra i locali protagonisti nei giorni scorsi della Trieste Cocktail Week non poteva mancare il Pier the Roof, affacciato direttamente sul porto dal Molo Venezia. Cocktail bar che si è classificato secondo nella competition della cocktail week grazie all’abilità e alla velocità del suo bartender Rocco Pigs, che si è imposto nella prova Martini speed round. E fra i cocktail realizzati dallo stesso Rocco Pigs per la drink list speciale della Trieste Cocktail Week, vi proponiamo il Colada 2.0.

Come si intuisce dal nome, è un twist della Piña Colada con rum al basilico e un cordiale all’ananas home made al posto del succo d’ananas fresco della ricetta tradizionale. Un drink originale, fresco, perfetto per questi ultimi giorni d’estate.

Colada 2.0

La ricetta del Colada 2.0 del Pier the Roof

Tecnica:
Build

Bicchiere:
Highball

Ingredienti:
30 ml rum al basilico
60 ml cordiale all’ananas home made
45 ml latte di cocco

Garnish:
Foglia di ananas

Leggi anche:

Ricetta cocktail: Enjoint the Tea Time, l’alternativa al tè… col gin alla canapa

Piña Colada Day: un cocktail, due stili, tante varianti. Le ricette per l’estate

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato