HomeCocktail RicetteCocktail ricetta, Watermelon Voyage con Ramazzotti Aperitivo Rosato

Cocktail ricetta, Watermelon Voyage con Ramazzotti Aperitivo Rosato

Scopri la cocktail ricetta di oggi: il Watermelon Voyage, scenico e leggero, con vodka infusa con lo snack di anguria e cocco di Rind Snacks e Ramazzotti Aperitivo Rosato come ingredienti principi.
Un drink che viene da Las Vegas.

Cocktail ricetta Watermelon Cocktail ricetta: Watermelon Voyage (recipe di Cocktail Vision Instagram, qui la pagina, clicca)

Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:
Coppetta
Ingredienti:
6 cl vodka infusa con lo snack anguria e cocco di Rind (clicca per più info)
1,5 cl di Ramazzotti Aperitivo Rosato
6 cl di succo di anguria
1,5 cl di liquore al cocco Kalani
0,75 cl di sciroppo di pepe rosa vanigliato
1,5 cl di succo di lime fresco
2 gocce di tintura di acqua di fuoco @scrappysbitters
Crusta:
polvere di succo di anguria
Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio. Agitare energicamente per raffreddare e diluire. Filtrare due volte in una coppetta da cocktail ben fredda
Decorazione:
polvere di anguria di Rind Snacks

Cocktail ricetta Watermelon Al centro della ricetta del Watermelon Voyage ci sono Ramazzotti Aperitivo Rosato e Rind Snacks

Ramazzotti Aperitivo Rosato è uno spirit fresco e fruttato di casa Ramazzotti con sentori di ibisco e fiori d’arancio. Rosa brillante sia al naso che in bocca è dolce e decisamente fruttato.

Quanto a Rind Snacks, è stata lanciata a New York nel 2018. L’azienda produce snack completamente naturali e sostenibili, a base di fette di frutta intera. Scopri di più su Rind Snacks (clicca).

 

LEGGI ANCHE

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato