HomeBartenderLa ricetta: Pesto Alcolico, il summer cocktail di Gabriele Stillitani

La ricetta: Pesto Alcolico, il summer cocktail di Gabriele Stillitani

Pesto Alcolico. Ecco il nome del drink del digital bartender e influencer Gabriele Stillitani a base di tequila, mezcal, lime e sciroppo home made di cocco e basilico. Scopri la ricetta

Il digital bartender e influencer Gabriele Stillitani ha ideato Pesto Alcolico, drink in linea con le tendenze mixology dell’estate 2020.
Fresco e beverino, si realizza con la tecnica Shake & Strain.
cocktail Pesto Alcolico

Pesto Alcolico: la ricetta

TECNICA:
Shake & Strain
INGREDIENTI:
30 ml tequila
15 ml mezcal
30 ml lime
20 ml sciroppo home made di cocco e basilico
PREPARAZIONE:
Versare in uno shaker il succo di lime e lo sciroppo di cocco e basilico. Poi aggiungere il pesto precedentemente realizzato. Dopo aver versato anche la parte alcolica, far amalgamare bene fra di loro gli ingredienti mescolandoli con un barspoon. Shakerare e filtrare in un tumbler basso pieno di ghiaccio, guarnire con cocco disidratato.

Chi è Gabriele Stillitani

Nato a Roma, Gabriele Stillitani vanta ben 50mila follower sul suo profilo Instagram @min_drink. Ha lavorato negli States, a Formentera e al T.O.M. di Milano.

CONOSCI IL NOSTRO MAGAZINE? https://www.apetimemagazine.com/

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato